Cascina Farisengo - residenza di charme

Cascina Farisengo

A pianta quadra, particolarmente ben conservata, Farisengo è un classico esempio di cascina lombarda, unica nel suo genere per la presenza di uno splendido parco di oltre un ettaro, ammirevole esempio di gusto romantico protetto dalle Belle Arti.

Oltre a essere riconosciuto sito storico – il primo documento in cui viene citato Farisengo risale al 965 – oggi la cascina si caratterizza per la presenza di un museo contadino e di una esposizione di circa 25 carrozze risalenti al XIX secolo.

Location

Situata a pochissimi Km da Cremona, Cascina Farisengo offre la cornice ideale per l’organizzazione di matrimoni, ricevimenti di nozze ed eventi.
Tra le aree a disposizione, i locali che una volta ospitavano le stalle sono state oggi trasformate in un’elegante sala - con colonne originali su un pavimento in cotto naturale - che può accogliere fino a 270 ospiti seduti e che è interamente climatizzata per soddisfare ogni tipo di esigenza climatica.

Nelle aree esterne, lo splendido parco propone – con la sua limonaia, il suo laghetto, le fontane, la casa del cacciatore e quella del pescatore, la ghiacciaia e la voliera – miriadi di sfondi suggestivi e altrettante opportunità di sosta, ideali per allestire aperitivi e buffet all’aperto.

All’interno della cascina, a partire dal 2016, sarà aperto anche l'Agriturismo di Charme, dotato di 12 alloggi, dove gli sposi e i loro ospiti potranno pernottare.

Contatti & info

Cascina Farisengo
Via Farisengo 2
26040 Bonemerse (Cr)
Tel. 366 7310161


www.farisengo.it

info@farisengo.it

Facebook

Google+

Twitter

Pinterest